You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
+39 335 284506        

Milano e la campagna milanese

la nuova tendenza 2018 porta i cittadini in periferia

24-10-2018 24-10-2018
 
Milano, oltre ad essere la metropoli delle mille opportunità, è una delle città più frenetiche d’Italia e le statistiche lo dimostrano. Il 63% dei milanesi, infatti, soffre di stress e ansia. La percentuale a Roma e Torino è circa la metà. Le principali cause sono gli impegni lavorativi e il ritmo frenetico. A soffrirne sono quasi egualmente uomini e donne, di norma in un’età compresa fra i 36 e i 45 anni.
Un’altra statistica relativa questo problema metropolitano, parla del 10% della popolazione della città che fa uso di sonniferi: per capire meglio si è fatta una stima di un centinaio di sonniferi acquistati ogni minuto. A questo proposito la metropoli si è guadagnata il titolo di “città che non dorme mai” e, purtroppo, non per la movida notturna. I farmaci fanno male, anche se prescritti dal medico, per questo sarebbe meglio trovare delle soluzioni alternative per rilassarsi e tornare a dormire.
Combattere lo stress a Milano nel 2018
Lo stress ha molte conseguenze negative e per contrastarlo le soluzioni essenzialmente sono due: o si prendono farmaci o si trova un’attività che possa rilassare e regolarizzare l’organismo. Le possibilità sono diverse: alcune possibilità sono le passeggiate o lo yoga, anche se, di fatto, si tratta solo di soluzioni brevi e temporanee (rilassamento passivo). La cosa migliore sarebbe associare queste attività, da fare durante la settimana prima o dopo lavoro, a delle esperienze più intense che coinvolgano la persona per più tempo e che la trascinino in un ambiente nuovo e in cui possa dimenticarsi di tecnologia e caos (rilassamento attivo).
Da qui il grande successo del maneggio cavalli e dell’equitazione, che hanno portato moltissimi cittadini della metropoli a togliersi la cravatta e i tacchi e ad andare nella campagna milanese. Qui possono respirare la natura, ritrovare se stessi ed evadere dallo stress quotidiano. Oltre all’aria e il paesaggio, che amplificherà il benessere generale, il contatto con il cavallo può fare veramente miracoli. Secondo chi l’ha provato, basta un weekend al mese (ogni due settimane per il primo periodo) per trovare la tranquillità perduta e affrontare la vita in un’ottica nuova, mettendo così da parte i sonniferi e gli psicofarmaci.
Centro ippico Milano periferia: la campagna che fa bene
Nella campagna milanese ci sono maneggi recintati in cui provare in sicurezza a cavalcare un cavallo, a dargli dell’erba o per iniziare un corso di equitazione. Il mondo dei cavalli è perfetto per evadere dallo stress e ritrovare se stessi e per fare anche un allenamento fisico.
Questa creatura è perfetta per favorire il benessere psichico: la cavalcata permette di ristorare la mente e trovare una sensazione di libertà che non si ricordava da tempo. Entrare in contatto con un cavallo, anche se solo all’interno di recinzioni nei maneggi a Milano, permette di vincere le paure e le insicurezze e di riconquistare la propria autostima. Cavalcare, inoltre, come ogni sport permette di sgranchirsi i muscoli e allenare il proprio corpo, tonificando i addominali, lombo-sacrali e dorsali, favorendo l’elasticità muscolare di tutto il corpo.
Insomma, invece di investire tempo e denaro per pillole contro lo stress e per la palestra, è meglio spostarsi ogni tanto nella campagna milanese e darsi all’equitazione: il risultato è decisamente migliore e ci si diverte molto di più.
 


Richiedi un preventivo gratuito


Misure recinto in cm

Cancello Sì     No


Carica la foto del tuo terreno con dimensioni
Si prega di specificare nel disegno ogni eventuale esigenza.

(è possibile caricare files del tipo: txt, doc, docx, odt, pdf - Max 2MB)
Passo modulo standard: 200cm
Personalizzazioni:
Passo modulo fino a 500cm max
Soluzioni sagomate e circolari


Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 (si prega di leggere l'informativa completa) *

CAPTCHA



Dimensioni del tuo recinto (senza cancello)
Cancello Smart Fences

Dimensioni del tuo recinto (con cancello)
Cancello Smart Fences
Informativa estesa sull'uso dei cookies